martedì 15 gennaio 2008

POZZATO SCRIVE


… mi faccio vivo anch’io, da qui, dalla scrivania del mio ufficio(altro che percorso di guerra….) per cercare di dire a tutti voi quelloche da quasi due anni ormai, da quando ci siamo rivisti, avrei volutodirvi:grazie a tutti per esserci stati allora, a Cesano: siete stati imigliori compagni che potessi desiderare, con cui condividere lefatiche, le gioie, le ansie, le delusioni e (come non ricordarlo?) ancheun buon bicchiere di vino la sera in camerata.Siete entrati tutti, uno per uno, in quel periodo della vita che forsesi ricorda più volentieri perché tutto è ancora davanti a noi e si hannopiù speranze che ricordi. E tutti, uno per uno, vi ho presenti, non ho mai scordato nessun nome e nessun volto.Grazie per la splendida giornata, forse la più bella dei miei ultimianni, che mi avete fatto vivere quel giorno di ormai quasi due anni fa:non ho mai visto persone così felici di rivedersi, né abbracci piùsinceri.Grazie, per questo, in particolare a Nicola, cui va tutto il merito diaverci fatto ritrovare.Grazie per l’amicizia che ci lega e che ha resistito così bene altempo e alle nostre vicende personali: faccio mio l’appello diMarcello (grande Marcello!): non perdiamoci di vista, rimaniamo uniti,non disperdiamo un rapporto così bello e così grande. E anche in questogli dò ragione: perché non rivederci ogni tanto? Dopo due anni i tempipotrebbero essere maturi….Vai Nicola, cominciamo il giro delle telefonate e delle e-mail?Per finire, a tutti voi e alle vostre famiglie (anche Andrea Polo hamesso su famiglia, se ben ricordo ha due splendide ragazze…. Ma ve lovedete nei panni del papà??? Grande Andrea, ti ricordo sempre con tantasimpatia ) infiniti auguri di ogni bene e di tanta serenità per il tempoa venire.Un abbraccio a tutti: Arrigo, Dario, Mauro, Franco, Giorgio, Mirco,Gianpietro,Giovanni, Michele, Armando, insomma proprio a tutti, anche achi quel giorno non c’era e avrei tanto voluto rivedere, Paolo Codellae Paolo Mursia su tutti…..Con affetto, ciao e, ci conto, a presto!Tiziano Pozzato

Nessun commento: